Mion - The finishing touch
Menu
Mion - The finishing touch

Accessori personalizzati per borse e pelletteria

Un pacchetto coordinato per il tuo brand

Mion progetta e realizza etichette e nastri tessuti, pieghevoli multilingue, placchette e sigilli personalizzati per le aziende del mondo della pelletteria e in particolare per i brand di borse in pelle. Tutti i nostri accessori sono progettati per rafforzare l’identità del brand e valorizzare ogni borsa o prodotto in pelle, con la qualità del 100 % Made in Italy e il rispetto di rigorosi standard di sostenibilità.

Etichette e nastri
per borse e pelletteria

Le nostre etichette tessute e passamanerie personalizzate sono prodotte con filati certificati, resistenti e durevoli, ideali per il settore della pelletteria. In base alle esigenze tecniche e stilistiche, possono essere:

• Applicabili con cucitura interna o esterna.

• Dotate di adesivo per applicazioni rapide.

• Termosaldate per un fissaggio preciso e duraturo.

Ogni prodotto viene progettato su misura: possiamo lavorare con loghi complessi, palette colori specifiche e vari formati per declinare fedelmente la brand identity su ogni accessorio tessuto.

Pieghevoli per

istruzioni d’uso e manutenzione

Oltre ai classici cartellini porta logo, realizziamo pieghevoli che accompagnano le borse con informazioni utili. Possiamo stampare differenti tipologie di istruzioni:

  • Cura e manutenzione del prodotto in più lingue.
  • Materiali utilizzati e certificazioni.
  • Consigli per l’uso quotidiano o stagionale.

I pieghevoli possono essere abbinati a buste o contenitori cartacei,creando un’immagine coerente per il cliente finale.

Placchette e
sigilli in plastica

Per conferire alla borsa un aspetto tecnico e distintivo, Mion produce placchette e sigilli personalizzati in plastica.

Questi accessori integrano l’identità visiva dei brand.


Locale di produzione tessile con bobine di filo e rotoli di tessuto su supporti metallici verdi

Sostenibilità e
qualità Made in Italy

Tutti i materiali che utilizziamo sono conformi a normative ambientali e certificazioni internazionali; i processi produttivi sono interni, per garantire tracciabilità e controlli continui.

Ogni dettaglio
fa la differenza

Con Mion ogni accessorio diventa un segno distintivo: un dettaglio che firma la tua borsa con stile e precisione, esaltando la qualità della pelletteria italiana.

Siamo il partner ideale per fornire soluzioni complete, dalla consulenza alla prototipazione, fino alla produzione seriale.

Desideri un preventivo o vuoi sviluppare un progetto personalizzato?

Richiedi una soluzione su misura

Il nostro team ti guiderà nella scelta degli accessori migliori per le tue borse e per tutti i prodotti di pelletteria.

Etichette per maglieria Plast

© 2026 Mion S.p.A. | 35038 - Torreglia (PD) Italia – Via Cornaro, 7 | +39 049 999 76 00 | info@mion.com | P.IVA 03898370287 | C.F. 91015690240 | Reg. Imprese Padova – R.E.A. 311506

envelopemagnifiercrosschevron-downchevron-leftchevron-right