Mion - The finishing touch
Menu
Mion - The finishing touch

DALLA FABBRICA AL NEGOZIO, CON LE SMART LABELS IL CAPO DI ABBIGLIAMENTO È ANCHE NFT

31/01/2024

Mioo presenta The Source: l’Experience room dove i capi di abbigliamento diventano Nft con passaporto digitale meno errori, costi logistici e più lotta alla contraffazione. Gestire l’intera filiera produttiva, i flussi logistici e il negozio grazie a un’unica tecnologia; acquistare un capo di abbigliamento e avere, inquadrando la smart label cucita all’interno, l’Nft ad esso corrispondente in pochi click.

Un vantaggio per l’industria della moda, in termini di riduzione dei costi logistici, lotta alla contraffazione e tracciamento del ”mercato grigio”. E un cambiamento nell’esperienza per il consumatore.

Mioo assieme a Mion e con il supporto di Aton ha creato un Experience Room per poter rispondere all’esigenza di innovazione del settore della moda. Attraverso The Source, presente presso la sede di Mion, i visitatori possono toccare con mano i vantaggi di una gestione logistica e di negozio interamente basata sulla tecnologia rfid, integrata nelle smart labels di Mion e sulla soluzione .onTag di Aton. Anello di congiunzione tra fisico e digitale, .onTag mette il prodotto al centro di un viaggio che parte dalla sua produzione, passa per il negozio e arriva al consumatore migliorando così la customer experience. Le stesse smart labels poi, grazie alla piattaforma Mioo e all’interazione con la blockchain Hedera, diventano la chiave di accesso per il consumatore per riscuotere l’Nft associato al capo appena acquistato. La soluzione di Mioo permette la collateralizzazione industriale in blockchain di tutti capi prodotti da un brand, a costi predeterminati.

La scelta di adottare Hedera come partner tecnologico rende Mion la soluzione più rapida, economica e, soprattutto, sostenibile in termini di impatto ambientale: Hedera è infatti certificata, ad oggi, come la blockchain con il minore impatto ambientale, con un consumo di energia per singola operazione più vicino a quello generato dalla transazione di una carta di credito rispetto al consumo di altre blockchain.

35038 - Torreglia (PD) Italia – Via Cornaro, 7 | +39 049 999 76 00 | info@mion.com | P.IVA 03898370287 | C.F. 91015690240 | Reg. Imprese Padova – R.E.A. 311506

envelopemagnifiercrosschevron-down